Amici del Giardino, shavua tov !
In queste settimane mi sono interrogata sull’esistenza del Giardino e l’ utilità della divulgazione, in quanto ogni video implica un dialogo, una pratica, delle domande e risposte.
Non vi sono domande stupide
In 1 anno e mezzo ho ricevuto centinaia di messaggi legati a Jesus in quanto gli ebrei sono conosciuti principalmente tramite la storia del Vangelo; a seconda degli umori, a volte me ne parlate come ‘ben yossef’ , altre ‘ben david’, ieri ‘ben efraim’, dimenticando che questi soncetti sono un insulto al mio lavoro ed al mio popolo. Son cosciente che non è stato scritto abbastanza sul ‘Perchè gli ebrei non credono in Gesù‘, dei libri saranno pubblicati ed in attesa di ciò, dei video in risposta son presenti nella playlist qui sotto. Tuttavia ricordate che, per 1800 anni, la storia del popolo d’Israele è stata scritta dai suoi nemici, col sangue, con la censura, da persone che non sapevano nemmeno leggere l’ebraico. Poco importa se un individuo si proclama israelita: i suoi testi sono in greco ed il suo popolo è latino.
L’Ebraismo ed il dialogo con le Nazioni
I contenuti di questa pagina hanno sempre veicolato la massima autenticità possibile, ma come riempire un vaso che trabocca ? Siamo ancora in esilio, anche se lo Stato d’Israele esiste e mi fa piacere parlare del Midrash o della Parasha, ma a cosa serve augurarsi Shabbat Shalom mangiando vongole e porchetta o col crocifisso in casa ? Condividerò altre lezioni e farò il possibile per associare la teoria alla pratica, risposte e rispetto ma, questo rispetto, deve rimare con Verità – Emet – Uno.
Si può accedere al Paradiso senza essere ebrei ma non vi è spazio per i paradisi artificiali.

Alla tavola di Shlomo, lo Tzadik Yanuka
Lettera di Shabbat con i commenti dello Tzadik Yanuka, Rav Shlomo Yehuda Beeri, sulla parashà di Reeh (Devarim/Deuteronomio). Traduzione in italiano, con orari di Shabbat per Milano e Roma.
Oggi ricordiamo Il Beltzer Rebbe : R. Aharon Rokea’h di Belz
Amici, In occasione della Hiloulà (anniversario del decesso), oggi, del nostro maestro Rabbi Aharon di Belz, con emozione vilieto di farvi scoprire, in breve, il suo percorso di vita. Chi parla del Tzaddik nel giorno della sua Hiloulà, costui pregherà per lui! Accendete una candela e dite: «Likhvod haRabbi mi-Belz, zékhouto taguèn ‘alénou» quindi pregate…
24 ore per lo Yannuka : sosteniamo Rabbi Shlomo Yehuda Beeri
Scopri chi è il potenziale Messia della nostra generazione : lo Yannuka, Rabbi Shlomo Yehuda Beeri. Una luce d’Israele prega ogni giorno per chi lo sostiene.

Lascia un commento