L'Eternità che risiede nella Moderazione e Lungimiranza
Quando andiamo dal dentista per togliere una carie, stiamo vivendo Netza’h she-bé Gevura
ossia un pò di dolore, forse una rinuncia o un investimento, per un Bene che arriverà sul Lungo Termine.

PUNTI D’AZIONE
L’UOMO VERSO D-I-O

Rabban Shimon ben Gamliel insegna che nonostante abbia vissuto con Grandi Maestri, per lui la cosa più benefica fù il Silenzio. Circa 1800 anni dopo, Rabbi Israel Meïr HaCohen meglio noto per il suo libro ‘Hafetz ‘Haïm sulla Purezza del Linguaggio suggerisce a chi vuole intraprendere un digiuno
Avrà più meriti restando in silenzio piuttosto che rinunciando al cibo.
‘Hafetz ‘Haïm sul Taânit Dibur, digiuno della parola
L’UOMO VERSO IL PROSSIMO
Riflettiamo ad una nostra relazione tumultuosa e facciamo il necessario per rimediare.
Proviamo ad essere lungimiranti
L’UOMO VERSO SÈ STESSO
Rinciamo ad una delle nostre abitudini nocive, ad esempio tabacco, caffé, moderiamo la carne rossa, sostituiamo la farina bianca con l’interale ecc… Pensiamo Netza’h !

Alla tavola di Shlomo, lo Tzadik Yanuka
Lettera di Shabbat con i commenti dello Tzadik Yanuka, Rav Shlomo Yehuda Beeri, sulla parashà di Reeh (Devarim/Deuteronomio). Traduzione in italiano, con orari di Shabbat per Milano e Roma.
Oggi ricordiamo Il Beltzer Rebbe : R. Aharon Rokea’h di Belz
Amici, In occasione della Hiloulà (anniversario del decesso), oggi, del nostro maestro Rabbi Aharon di Belz, con emozione vilieto di farvi scoprire, in breve, il suo percorso di vita. Chi parla del Tzaddik nel giorno della sua Hiloulà, costui pregherà per lui! Accendete una candela e dite: «Likhvod haRabbi mi-Belz, zékhouto taguèn ‘alénou» quindi pregate…
24 ore per lo Yannuka : sosteniamo Rabbi Shlomo Yehuda Beeri
Scopri chi è il potenziale Messia della nostra generazione : lo Yannuka, Rabbi Shlomo Yehuda Beeri. Una luce d’Israele prega ogni giorno per chi lo sostiene.

Lascia un commento