Redazione del Giardino

Il Giardino deve gran parte dei contenuti editoriali al suo Team di collaboratori : costoro curano le rubriche in supporto ai corsi proposti, in primis per l’amore rivolto all’Ebraismo ed alle sue tradizioni millenarie.

Tamara Rebecca Speranza

Nata in Italia, ha vissuto per tanti anni all’estero tra cui a Parigi, frequentando scuole ed istituti laici. Appassionata di letteratura, storia, filosofia e politica, ha il coraggio d’imparare a leggere l’ebraico dopo i 25 anni e di seguire lezioni private col Rabbino della sua città (pronipote del Grande Grabbino del Marocco). Dopo qualche anno, viaggia in Israele e segue le lezioni a Gerusalemme nelle Midrashot Ortodosse Americane. Editrice, maestra di Kodesh per i ragazzi delle medie, decide di condividere con la sua comunità i testi ebraici ancora inediti Italia e di approfondire quelli già noti.

Maria Teresa per Il Midrash Racconta e Storie ´Hassidiche

Maria Teresa Radogna 45 anni barese, è una insegnante di Lettere da 14 anni nel mondo della scuola. Si occupa in particolare di inclusione e valorizzazione delle abilità differenti, come insegnante di Sostegno. Studiosa di Storia, si occupa anche di Didattica della Shoah e di creare ponti culturali verso l’Ebraismo, convinta che sia la conoscenza l’unica strada per la Pace.

Rita La Rosa, cura la rubrica di RaMHaL e di Storia ebraica

Rita La Rosa, oltre 20 anni d’esperienza maturata fra le Relazioni Pubbliche in campo salutististico/medico come Account Director e Consulente tra le Agenzie di Comunicazione, Burson Marsteller, Edelman, Weber Shandwick. Conosciuta per le sue capacità di ricerca, scrittura e relazione, con svariati interessi e una curiosità innata, dal 2006 è giornalista pubblicista iscritta all’albo dell’Ordine Giornalisti del Piemonte. Sposata, giramondo e consumatrice accanita di libri, appassionatamente innamorata dell’Ebraismo e di Israele ormai da quasi quarant’anni.

Daniele ben Noa’h rappresentante delle Nazioni per Israele, cura la rubrica del ruolo dei popoli secondo la Torah.

Daniel 47 anni: Amministratore dell Pagina Noa’hismo Italia studia ebraico al Pitigliani di Roma ed Ebraismo col Morè Settimio Gattegna. Con oltre 20 anni d’esperienza nell’ambito della sicurezza dei trasporti pubblici, è stato membro del 17° della massoneria di rito scozzese antico di cui ha rivestito il titolo di maestro venerabile. Da allora si è dedicato allo studio dell’antropologia e criminologia esoterica. Combatte forme settarie addestrando investigatori al controllo di leve mentali, contribuisce alle indagini di polizia come traduttore di alfabeti utilizzati impropriamente da chi si professa santone, evita estorsioni a potenziali discepoli-vittime ecc. Grazie alla comunità ebraica di Roma, scopre il Noa’hismo ed oggi è uno dei responsabili tra i rappresentanti italiani.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: