Il Rabbino Specialista del Vangelo: Tovia Singer dialoga coi cristiani.

Amici del Giardino, questa settimana vorrei parlarvi di uno dei Rav più amati e conosciuti sia in America che in Israele – si da il caso che frequenti la mia stessa Sinagoga a GerusalemmeRav Tovia Singer.

Dal 2009 risponde a domande su Vangelo e Torah, ha oltre 6 milioni di views

Dopo 3 mesi dalla creazione della nostra pagina, sia io che il resto del Team Giardino, siamo sempre più sorpresi e lieti di ricevere domande da parte dei non-ebrei Nazioni, maggiormente Cristiani che desiderano approfondire le origini pre-Evangeliche.

Quando i Cristiani dialogano con un Rabbino

Come ben sapete, fatta eccezione per Daniele, il Giardino si dedica alla divulgazione ed approfondimento della Torah e Tanakh Bibbia ebraica. Tuttavia, in occasione della Parasha della settimana in cui parliamo dei Gemelli Essaw e Giacobbe rispettivamente padri dell’Occidente e d’Israele, mi sembra opportuno suggerirvi il contatto anglofono di un Rabbino specializzato nel Vangelo. Costui ha studiato per anni i testi in tutte le loro sfaccettature e risponde ai grandi quesiti del Perchè gli ebrei non hanno accettato JC

Un punto cruciale del suo lavoro è illustrare perché il Messia non può aver versato del Sangue per qualcun’altro in quanto, tra le numerose ragioni, cancellerebbe il concetto di Teshuva – Pentimento fondamentale nell’Ebraismo – vedere la storia del Re Mena’hem catturato a Babele.

Questa è la recente conferenza di 45 minuti data a Gerusalemme con molta umiltà, gentilezza, apertura e dialogo. Il titolo è

JC non è morto per te

Bisogna precisare che il Rav ha iniziato questo lavoro principalmente a causa della presenza dei Missionari in Eretz Israel. Qui il Rav ci spiega che JC non ha versato sangue per te, dato che la Teshuva è gratuita ed accessibile a tutti. Noi ebrei non siamo proseliti in quanto La Torah c’insegna che HaShem ci vuole Nazione di Sacerdoti rispettando 613 commandamentimitzvot in un mondo di Nazioni che ne rispettano 7, i Bnei Noa’h.

Perchè la Torah non ama il Maiale ?

Un mammifero per essere Kasher, deve avere gli zoccoli scissi ed essere ruminante (stomaco in 4 parti)

Contrariamente a quanto si può credere, l’animale più simile all’Uomo non è la scimmia ma bensì il Maiale. Il patrimonio genetico di quest’ultimo è così simile che oggi è possibile effettuare dei trapianti d’organi dal Maiale all’Uomo, ad esempio per il Fegato.

La struttura fisica del Maiale gli impedisce di alzare gli occhi al Cielo. Il suo collo lo obbliga a fissare perennemente la Terra, un’allegoria alla materialità.

Per 3 volte la Torah ci dice che non è Bene per l’Uomo di Mangiare il Maiale, mangiandolo ne assumiamo 3 caratteristiche: l’Ipocrisia esteriormente i suoi segni sono puri ma interiormente non lo sono l’Avidità è un carnivoro ed in 1 ora può divorare 1kg di carne cruda e l’incapacità di connetterci realmente al Mondo Spirituale.

È suggerita la lettura dell’Articolo: Figli di Noé, 7 precetti per l’Umanità e se una qualunque affermazione può avervi recato disturbo, sappiate che non è avvenuto intenzionalmente e ce ne scusiamo.

Pubblicato da Rebecca

Ebrea ortodossa, nata in Italia, cresciuta in Francia ed israeliana da poco, desidero far conoscere il pensiero e le tradizioni ebraiche, dialogando con rispetto.

3 pensieri riguardo “Il Rabbino Specialista del Vangelo: Tovia Singer dialoga coi cristiani.

  1. Alcuni elementi che riporti sono corretti, il resto sono asserzioni vangeliche che non corrispondono assolutamente alla tradizione ebraica. Il fatto stesso che il Vangelo e la sua liturgia siano in latino, dimostrano cosa sia “temporaneo” rispetto all’Ebraico biblico; gli ultimi 1800 anni hanno provato che il Messia non é giunto, così come la Pace nel Mondo. D-i-o nella Torah é chiaro “Fino a quando esisteranno il Cielo e la Terra, esisterà Israele” a maggior raggione la tribu più amata, Levi e Cohen. Dalle Nazioni, é chiesto semplicemente rispettare i 7 precetti Noa’hidi. Arrivederci

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: