
Amici del Giardino, continuiamo ad esplorare il Mondo della Kasherut e muoviamo i primi passi nel campo neutro privo di latte e carne. Abbiamo visto che nell’Ebraismo vi sono 3 precetti legati al mischiare latte e carne, la Vita e la Morte, nella stessa pietanza : cucinare, mangiare ed usufruire ad esempio tramite la vendita.
Le Accortezze del Principiante

Seppur con qualche variante in base al proprio minhag – tradizione, c’è un tempo d’attesa che va dalle 2 alle 6 ore tra il consumo di carne e formaggio. È bene avere qualche accortezza che semplificherà la vita, sia per la famiglia che per gli ospiti : usare il meno possibile sia burro che panna e privilegiare Olio d’oliva o di Semi, Latte di Cocco, di Mandorle, di Soja o di Riso.
Qualche ricetta Parve

Ci sono centinaia di ricette che non necessitano né carne né latte: le frittate, semplici o con verdure, i tanti wrap o rolls, le torte salate quiches, lasagne o Burek di spinaci, verdure cotte o crude… Senza parlare di tutte le ricette di pesce disponibili.
I Dolci dopo i pasti di Carne

Per fortuna non c’è bisogno di passare chissà quanto tempo in cucina, tante volte ci è bastata l’insalata di frutta o il sorbetto. Quando invece si hanno 40 minuti: la torta al cioccolato è una garanzia e per i più devoti la crostata di frutta !